Mobilità Internazionale in Bielorussia per gli studenti UniPa della Laurea Magistrale in Chimica

4-ott-2018

Maria Luisa Saladino, ricercatore del Dipartimento Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) dell’Università degli Studi di Palermo ha visitato la Francisk Skorina Gomel State University (GSU) in Bielorussia.

Nel corso della visita è stato presentato il progetto ERASMUS+ KA107 - International Credit Mobility 2018-20 che ha ricevuto la valutazione positiva dell'Agenzia Nazionale INDIRE ed è stato finanziato ad UniPa per gli A.A. 2018-19 e 2109-20. Il progetto darà la possibilità agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Chimica  di UniPa e della Laurea Magistrale in Fisica della GSU di partecipare al programma sia per seguire dei corsi che per svolgere il lavoro di tesi.

La dott.ssa Saladino, in collaborazione al dott. ing. D. Hreniak dell’Institute of Low Temperature and Structure Research della Polish Academy of Sciences di Wroclaw in Polonia, ha tenuto dei seminari sullo sviluppo di materiali innovativi come fosfori luminescenti e ibridi mesoporosi nell’ambito del EU Research and Innovation programme Horizon 2020.

L’incontro ha visto la partecipazione del Rettore della GSU, prof. Sergey A. Khakhomov e del prof. Vladimir Gaishun, Direttore del Department of Optics della Faculty of Physics and Information Technologies della GSU.