"MetaEmozioni Scuola: per scuole emotivamente inclusive": convegno conclusivo

12-set-2018

In programma mercoledì 12 settembre dalle 14.30 alle 18.30 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) il convegno conclusivo del progetto “MetaEmozioni Scuola: per scuole emotivamente inclusive" con lo scopo di illustrarne gli esiti e promuoverlo, coinvolgendo istituzioni scolastiche per la la sua prosecuzione.

“MetaEmozioni-Scuola” è un progetto che mira a diffondere in ambito scolastico la cultura dell’Intelligenza MetaEmotiva come facilitatore dei processi di pensiero e di apprendimento, nonché favorire il benessere ed i processi di inclusione sociale a scuola.

Il progetto è realizzato grazie alla partnership tra l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, il Dipartimento Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo e l’associazione MataIntelligenze Onlus.