Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Media Library Online (MLOL)

9-gen-2018

Ascolta
Si tratta della piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di eBook e audiolibri. All'interno di MLOL è disponbile anche l'edicola online, collezione composta da migliaia di quotidiani e magazine nazionali e internazionali.
Link: <https://unipa.medialibrary.it>
Area disciplinare: multidisciplinare
Tipologia di risorsa: eBooks a testo completo e audiolibri disponibili in streaming e in download
Modalità di accesso: da qualsiasi postazione connessa in rete, tramite credenziali UniPa
Consistenza: migliaia di audiolibri in streaming ed eBooks a testo completo (romanzi, saggi, letteratura dei maggiori editori italiani) 
Tutorial: guida all'uso
Note: per accedere al prestito digitale a tempo degli ebook esistono due procedure, a seconda del dispositivo di lettura prescelto. Se si sceglie la lettura su e-book reader è necessario scaricare Adobe digital Editions e creare un ID Adobe. Per la lettura su PC, smartphone o tablet serve l'APP MLOL Reader. E' possibile richiedere in prestito due ebook al mese per 14 giorni. Gli eBook di MLOL non sono ricercabili su UniPa Discovery Service. La ricerca deve essere rilanciata tramite il widget che si trova lateralmente a destra 
Vincoli d'uso: la fruizione degli e-book richiede il rispetto di determinati requisiti tecnici. Il prestito digitale interbibliotecario è possibile solo se l'e-book richiesto non fa parte della collezione della biblioteca richiedente. E' obbligatorio rispettare i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del fornitore della piattaforma e di tutti i titolari di analoghi diritti degli e-book presenti nella piattaforma. L'elusione o la rimozione delle misure tecniche di protezione utilizzate per gli e-book costituisce un illecito civile, penale e amministrativo ai sensi della legge sul diritto d'autore.