1-feb-2018

Mafie e corruzione: intrecci, trasformazioni, modalità organizzative

Nell’ambito del corso “La prevenzione della criminalità e della corruzione” promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (DEMS) dell’Università degli Studi di Palermo verrà organizzato un seminario sul tema delle mafie e corruzione: intrecci, trasformazioni, modalità organizzative.

L’incontro si terrà lunedì 5 febbraio alle 10.00 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61).

Interverranno

prof. Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo

Gen. Ignazio Gibilaro, Comandante Regione Sicilia Guardia di Finanza

Leonardo Agueci, Presidente della Fondazione Progetto Legalità Onlus

prof. Antonio La Spina, Docente di Sociologia alla LUISS Guido Carli

dott. Michele Prestipino Giarritta, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Roma

dott. Francesco Gualtieri, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Palermo

Marco Romano, Vice Direttore Giornale di Sicilia

Felice Cavallaro, Corriere della Sera

I lavori saranno coordinati dal prof. Avv. Angelo Cuva e prof. Salvatore Costantino, Responsabili scientifici del corso.

Visualizza la locandina

feb 12

feb 18

Astrokids “Di onda in onda”

Libreria “La Feltrinelli” via Cavour 133

mar 02

Il “Disagio diffuso” nel terzo millennio: tipologie, mutamenti e prospettive globali

Teatro Gregotti (Edificio 17) di viale delle Scienze

mar 05

Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie

Dipartimento Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia - via Del Vespro 129

apr 19

Convegno internazionale “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

Dal Rettore