Mafie e corruzione: intrecci, trasformazioni, modalità organizzative

1-feb-2018

Nell’ambito del corso “La prevenzione della criminalità e della corruzione” promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (DEMS) dell’Università degli Studi di Palermo verrà organizzato un seminario sul tema delle mafie e corruzione: intrecci, trasformazioni, modalità organizzative.

L’incontro si terrà lunedì 5 febbraio alle 10.00 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61).

Interverranno

prof. Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo

Gen. Ignazio Gibilaro, Comandante Regione Sicilia Guardia di Finanza

Leonardo Agueci, Presidente della Fondazione Progetto Legalità Onlus

prof. Antonio La Spina, Docente di Sociologia alla LUISS Guido Carli

dott. Michele Prestipino Giarritta, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Roma

dott. Francesco Gualtieri, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Palermo

Marco Romano, Vice Direttore Giornale di Sicilia

Felice Cavallaro, Corriere della Sera

I lavori saranno coordinati dal prof. Avv. Angelo Cuva e prof. Salvatore Costantino, Responsabili scientifici del corso.

Visualizza la locandina

ott 06

Festival delle Filosofie

Centro culturale Biotos via XII gennaio, 2 (Evento di apertura) e varie sedi (Evento itinerante)