MOSTRA/La Vucciria va a Milano per l'Expo

15-gen-2015

L’Università di Palermo “presta” il famoso dipinto di Renato Guttuso “La Vuccirìa” al padiglione Italia di Expo 2015. Lo ha annunciato il rettore Roberto Lagalla nel corso della consueta conferenza stampa di inizio anno.
“Dai vertici di Expo ci è stato chiesto in prestito il dipinto di Renato Guttuso, una richiesta che abbiamo accolto”. Il dipinto del maestro bagherese è al centro anche dell'opera per film e musica "Quadro nero" di Roberto Andò e Marco Betta con testi di Andrea Camilleri che il Massimo presenterà a febbraio.
L’Ateneo palermitano alla manifestazione milanese sarà anche impegnato con le altre università siciliane nelle attività dello stand “Sicilia” all’interno del padiglione Italia e in quelle del “Cluster bio-mediterraneo” coordinato dalla Regione e che ospiterà 11 Paesi.