MASTER/"Psicologia Pediatrica” Unipa e Universidade do Porto insieme

31-mar-2011

Il rettore Roberto Lagalla ha firmato il bando di concorso per titoli ed esami del Master di II livello in “Psicologia Pediatrica” in collaborazione con l’Universidade do Porto, Faculdade de Psicologia e de Ciencias de Educacao, coordinato dalla professoressa Giovanna Perricone.
Il Master, rivolto a psicologi abilitati o in corso di abilitazione, è finalizzato alla promozione della formazione di psicologi pediatrici, secondo le indicazioni dell’American Psychological Association (A.P.A. – 54° Division “Society of Pediatric Psychology”) e secondo un’ottica europea che prevede una collaborazione con docenti dell’Universidade do Porto, Faculdade de Psicologia e de Ciencias da Educacao e con ospedali a questa collegati.
Oltre alla collaborazione internazionale con alcuni docenti dell’Universidade do Porto, Faculdade de Psicologia e de Ciencias da Educacao - Istituto di Gestalt HCC di Palermo – Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Palermo - Unità di ricerca in “Psicologia Pediatrica”, Dipartimento di Psicologia Università degli Studi di Palermo - FIMP DISTURI Palermo, sarà inoltre richiesta la collaborazione dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia, dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”, della FIMP Sicilia, della Escola Superior de Enfermagem di Porto, di altre strutture ospedaliere nazionali, di enti locali e del servizio di Psicologia dell’ASP di Palermo.
La domanda di partecipazione alla selezione per l’ammissione al Master, compilata sull’apposito modulo, dovrà essere presentata all’Ufficio Master Settore Post-Lauream di viale delle Scienze ed. 14 (Facoltà di Architettura), entro e non oltre le ore 13 del 15 aprile 2011.
Info: http://portale.unipa.it/master E-mail: master.ospedale@libero.it - tel. 091/23897740.