Lutto per il mondo accademico: morto il professore Mario Tschinke

21-ago-2017

Morto all’età di 88 anni il prof. Mario Tschinke, già ordinario di “Misure meccaniche e termiche” presso l’ex Facoltà di Ingegneria. Gentiluomo di grande spessore culturale e umano, durante la carriera è stato per lunghi anni, dalla sua istituzione, Direttore del Dipartimento di Meccanica e Aeronautica (DIMA) e sin dall’inizio convinto promotore e responsabile delle attività Erasmus per il corso di laurea in ingegneria meccanica nel quale ha svolto tutta la sua attività didattica formando generazioni di studenti. E’ stato Presidente dell’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni (AIAS) nel biennio 1988-89 ed ha svolto un’intensa attività di docenza all'estero nell’ambito dei programmi di aiuti internazionali alla Somalia.

Il rettore Fabrizio Micari, il Corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano con profondo cordoglio al dolore dei familiari. I funerali si svolgeranno martedì 22 agosto, alle ore 10, nella Parrocchia di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli a Palermo.

lug 18

Nuovi orientamenti nella creazione delle fistole artero-venose

Istituto di Anatomia Umana Normale - Policlinico

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore