21-ago-2017

Lutto per il mondo accademico: morto il professore Mario Tschinke

Morto all’età di 88 anni il prof. Mario Tschinke, già ordinario di “Misure meccaniche e termiche” presso l’ex Facoltà di Ingegneria. Gentiluomo di grande spessore culturale e umano, durante la carriera è stato per lunghi anni, dalla sua istituzione, Direttore del Dipartimento di Meccanica e Aeronautica (DIMA) e sin dall’inizio convinto promotore e responsabile delle attività Erasmus per il corso di laurea in ingegneria meccanica nel quale ha svolto tutta la sua attività didattica formando generazioni di studenti. E’ stato Presidente dell’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni (AIAS) nel biennio 1988-89 ed ha svolto un’intensa attività di docenza all'estero nell’ambito dei programmi di aiuti internazionali alla Somalia.

Il rettore Fabrizio Micari, il Corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano con profondo cordoglio al dolore dei familiari. I funerali si svolgeranno martedì 22 agosto, alle ore 10, nella Parrocchia di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli a Palermo.

dic 06

Allo Steri la Mostra "Madè Nativity"

Sala delle Verifiche - Complesso Monumentale dello Steri

dic 18