18-mar-2017

Lutto per il mondo accademico: Morto il fisico Franco Persico

E’ morto dopo una lunga malattia, sabato 18 marzo, all’età di 78 anni, il prof. Franco Persico, già ordinario di “Fisica Teorica” presso il Dipartimento di Fisica e chimica”. Il professore Persico ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Istituto di Fisica, nonché di Presidente del corso di laurea in Fisica ed è stato anche membro del Centro internazionale i fisica teorica di Trieste.

“Franco è stato il mio maestro e mentore – dichiara il prof. Ninni Messina -. Coloro che lo hanno appena conosciuto lo ricorderanno di certo come ottimo Scienziato e impareggiabile Insegnante. Ma anche per il suo modo signorile di porsi con tutti, il suo rigore morale e professionale ed il suo senso di responsabilità non disgiunti da una inimitabile autoironia e grande generosità”.

Il rettore Fabrizio Micari, il Corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano con profondo cordoglio al dolore dei familiari. “Sono sinceramente addolorato – afferma il rettore – si tratta di una grave perdita per il nostro Ateneo”.

I funerali si svolgeranno lunedì 20 marzo, alle ore 11.30, nella Parrocchia Maria Santissima di Monserrato alle croci a Palermo.

mar 28

Alla Mondadori si presenta il nuovo libro "Lettere dal Terzo Millennio"

Libreria Mondadori - via Ruggero Settimo 18

mar 31