“La violenza sulle donne Analisi di un fenomeno”

27-mar-2018

La Prefettura di Palermo e l’Università di Palermo, organizzano un incontro sul tema: “La violenza sulle donne Analisi di un fenomeno”. L’evento previsto nell’ambito delle manifestazioni “Unipa 2018 “L’Università per la Cultura” si svolgerà a villa Pajno, martedì 27 marzo 2017, alle ore 10.

Dopo i saluti del Prefetto di Palermo Antonella De Miro interverranno il prof. Gioacchino Lavanco su “La donna come capro espiatorio nell’arte”, la prof. Cinzia Novara su “La donna come capro espiatorio: evoluzione del termine” e la prof. Alessandra Dino su “Violenza di genere e femminicidio tra diritti umani e ricerca sociale”. Coordina la prof. Licia Callari.

Previsti gli interventi degli studenti del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”, dell’Istituto Magistrale Statale “Camillo Finocchiaro Aprile”, del Liceo Scientifico “Benedetto Croce” e dell’Istituto Magistrale Statale “Regina Margherita”.