21-apr-2017

La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”

Nell’ambito della manifestazione La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”, Sabato 22 aprile 2017, alle ore 10 si svolgerà un workshop L’evoluzione del libro: pratiche e mestieri connessi alla realizzazione dei manoscritti, ai testi a stampa, agli ebook.

Alle ore 17 l’inaugurazione della mostra organizzata dalla Biblioteca Centrale della Regione sulla produzione libraria della Regia stamperia nella Sala della Congregazione delle Missioni Discussione: Il Cassaro e la rappresentazione del potere nella lunga età moderna.

Interverranno: Prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo: dalla stamperia della Regia Università alla Palermo University Press Prof. Francesco Benigno, Università degli Studi di Teramo: L’isola dei viceré. Potere e conflitto nella Sicilia spagnola” Prof.ssa Nicoletta Bazzano, Università degli Studi di Cagliari: Palermo Fastosissima. Cerimonie cittadine in età spagnola Coordineranno i lavori Rossella Cancila e Antonino Giuffrida.

apr 09

I progetti e i sogni non si fermano con la Sclerosi Multipla

Centro Sclerosi Multipla - Policlinico “Paolo Giaccone” - via La Loggia 1

apr 16

Settimana Nazionale dell'Astronomia

Sanlorenzo Mercato - Via San Lorenzo 288

apr 16

Attività della Cattedra di Abdulaziz Saud al-Babtain per la Lingua e Cultura Araba

III Piano dell’Edificio 12 - viale delle Scienze

apr 17

Corso preparazione Esame di Stato Abilitazione e avvio Professione

Aula 10 Dipartimento Stebicef - Edificio 16

apr 18

Al Seminario di Palermo corso di formazione per operatori sanitari

Sala Ruffini - Seminario arcivescovile via Incoronazione

apr 19

Convegno “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

apr 19

Convegno internazionale “The logics of persuasion. Between anthropology and rhetoric”

Aula multimediale A - Polididattico, Edificio 19 - viale delle Scienze

apr 20