21-apr-2017

La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”

Nell’ambito della manifestazione La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”, Sabato 22 aprile 2017, alle ore 10 si svolgerà un workshop L’evoluzione del libro: pratiche e mestieri connessi alla realizzazione dei manoscritti, ai testi a stampa, agli ebook.

Alle ore 17 l’inaugurazione della mostra organizzata dalla Biblioteca Centrale della Regione sulla produzione libraria della Regia stamperia nella Sala della Congregazione delle Missioni Discussione: Il Cassaro e la rappresentazione del potere nella lunga età moderna.

Interverranno: Prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo: dalla stamperia della Regia Università alla Palermo University Press Prof. Francesco Benigno, Università degli Studi di Teramo: L’isola dei viceré. Potere e conflitto nella Sicilia spagnola” Prof.ssa Nicoletta Bazzano, Università degli Studi di Cagliari: Palermo Fastosissima. Cerimonie cittadine in età spagnola Coordineranno i lavori Rossella Cancila e Antonino Giuffrida.

lug 24

lug 31

OTIE Summer School 2017

Isola di Gozo (Malta)