La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”

21-apr-2017

Nell’ambito della manifestazione La via dei librai “Dalla Regia stamperia alla Palermo University Press”, Sabato 22 aprile 2017, alle ore 10 si svolgerà un workshop L’evoluzione del libro: pratiche e mestieri connessi alla realizzazione dei manoscritti, ai testi a stampa, agli ebook.

Alle ore 17 l’inaugurazione della mostra organizzata dalla Biblioteca Centrale della Regione sulla produzione libraria della Regia stamperia nella Sala della Congregazione delle Missioni Discussione: Il Cassaro e la rappresentazione del potere nella lunga età moderna.

Interverranno: Prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo: dalla stamperia della Regia Università alla Palermo University Press Prof. Francesco Benigno, Università degli Studi di Teramo: L’isola dei viceré. Potere e conflitto nella Sicilia spagnola” Prof.ssa Nicoletta Bazzano, Università degli Studi di Cagliari: Palermo Fastosissima. Cerimonie cittadine in età spagnola Coordineranno i lavori Rossella Cancila e Antonino Giuffrida.

giu 25

Summer School "Climate change and environmental pollution and restoration”

Edificio 8, campus universitario di Viale delle Scienze

giu 25

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti (Università di Bari) “La laurea negata”

Dipartimento di Scienze politiche e relazioni internazionali - via Maqueda, 324

giu 26

Kick-off meeting del progetto Biotechnologies for human health and blue growth “BITHOS”

Aula A della Sezione di Biologia animale ed Antropologia biologica del dipartimento STEBICEF, via Archirafi, 18

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore