La formazione Unipa vice campione d’Italia al campionato di calcio a 5 Cral

19-giu-2017

Si è infranto in finale il sogno della rappresentativa dell’Università di Palermo di cucirsi addosso lo scudetto che vince nel 2006, che ha partecipato alla XXIV° edizione del campionato nazionale di calcio a 5 per rappresentative dei circoli universitari italiani.

La formazione guidata dal tecnico Salvatore Lo Piccolo, ha ceduto in finale al Chieti con il punteggio di 5 a 4 che si conferma così campione d’Italia per il secondo anno consecutivo.

I rosanero capitanati da Salvatore La Barbera, avevano iniziato il torneo pareggiando contro l’Università Milano Statale con il punteggio di 3 a 3, successivamente ha colto tre vittorie consecutive contro il Salerno per 4 a 3, contro Milano Bicocca per 3 a 1 e in semifinale battendo i cugini del Catania dopo i calci di rigore per 8 a 7. Migliore realizzatore per la formazione palermitana è stato Pietro Vassallo con 11 reti.

Questi i nomi dei vice campioni d’Italia: Pietro Lelio, Salvatore Morana, Paolo Marinaro, Giuseppe Alamia, Giuseppe Calì, Salvatore Geraci, Alberto Curzi, Massimo Di Lorenzo, Maurizio Greco, Giovanni Campanella, Pietro Vassallo. Dirigenti Rosolino Marchese e Gaspare Daidone, responsabile sanitario Giovanni Zuccaro.