La bellezza salverà il mondo

27-nov-2019

L’Università degli Studi Palermo patrocina il convegno dal titolo “La bellezza salverà il mondo”, sul tema dell'ambiente, dello stupore e della bellezza, in programma mercoledì 27 e giovedì 28 novembre, dalle 9.00, al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4).

Il congresso, dedicato all’archeologo ed Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana Sebastiano Tusa, rappresenta il primo step di un progetto pilota e prevede l'istituzione di un laboratorio rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie di II grado di Palermo per l'elaborazione di un video sulla Sicilia.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Internazionale di ricerca e formazione per il dialogo interculturale (C.I.R.F.D.I.), in collaborazione con il Centro Studi Edoardo Grasso e il Liceo classico internazionale statale Giovanni Meli di Palermo.

Visualizza il programma

BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019

06/11/2019 - 08/12/2019

sedi varie