L’Università di Palermo insieme all’AIRC per gli “Incontri con la Ricerca”

25-ott-2016

Giovedì 3 novembre alle ore 11 presso il Complesso Monumentale dello Steri si terrà l’iniziativa “Incontri con la Ricerca”, promossa dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) in collaborazione con l’Università di Palermo.
L’evento si inserisce all’interno di un calendario di incontri organizzati dall’AIRC negli Atenei italiani per sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi della ricerca sul cancro nel nostro Paese e in particolare per trasmettere ai più giovani l’entusiasmo e la passione che anima la ricerca oncologica italiana attraverso la viva voce dei suoi protagonisti.
Durante la conferenza, scienziati e testimonial dell’AIRC racconteranno ai presenti la loro esperienza e spiegheranno le modalità con le quali vengono selezionati i candidati per progetti e borse di studio e le regole di finanziamento dei progetti di ricerca, grazie ai quali negli anni l’associazione è riuscita a fare grandi passi avanti nella lotta contro il cancro.

Visualizza la locandina dell’evento