L’Università di Palermo con ItaStra premiata al Festival dello Sviluppo Sostenibile al Sud

19-nov-2018

La App.Studiare migrando”, realizzata dalla Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (ItaStra) dell'Università degli Studi di Palermo, è stata premiata come vincitrice nella sezione “Lavoro, legalità e lotta alle diseguaglianze” del contest App4Sud, promosso da ForumPA (gruppo Digital 360).

La premiazione è avvenuta nel corso del convegno dal titolo “Porte aperte all’innovazione. Festival dello Sviluppo Sostenibile al Sud”, tenutosi a Palermo.

La App. “Studiare Migrando”, scaricabile su smart phone e tablet, è stata progettata in collaborazione all’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR, finanziata da Unicef e col patrocinio dall'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, per facilitare l’apprendimento dell’italiano per i Minori stranieri non accompagnati e per i richiedenti asilo.