L'Ambasciatore britannico Jill Morris incontra i vertici del Rettorato e gli studenti allo Steri

1-mar-2018

Ambasciatore Morris e MicariVisita istituzionale dell’Ambasciatore britannico a Roma, Jill Morris allo Steri, sede del Rettorato universitario dove è stata accolta dal rettore Fabrizio Micari, dal pro - rettore vicario Fabio Mazzola e dal pro - rettore all'Internazionalizzazione Ada Maria Florena.

“Per noi che siamo ambasciatori della Cultura nel mondo è fondamentale mantenere i rapporti internazionali ai massimi livelli – ha affermato il rettore Micari – come è stato l’incontro con l’ambasciatore Morris. L’Università di Palermo ha parecchi scambi con la Gran Bretagna e anche dopo la Brexit le prospettive non cambiano, come pure le prospettive dei nostri studenti di maturare la loro esperienza nell’ambito del programma Erasmus”.

La visita dell’ambasciatore Jill Morris è proseguita con un incontro che ha avuto con un gruppo di studenti di Scienze economiche, Scienze Politiche e Architettura nella Chiesa di Sant'Antonio Abate. Nel corso dell’incontro la diplomatica, accompagnata dal capo dell’ufficio politico dell’Ambasciata Gerardo Kaiser, ha spiegato che l’obiettivo del suo primo viaggio a Palermo è di stabilire contatti con le istituzioni, avere rapporti diretti con la Sicilia per gettare le basi e realizzare importanti progetti culturali e scientifici. “Ma soprattutto – ha sottolineato – vogliamo incoraggiare gli studenti a studiare all’estero e i nostri a venire in Sicilia per conoscere questa straordinaria terra”. Inoltre, nonostante il mutato contesto normativo a livello comunitario, l’ambasciatrice ha spiegato che: “E’ intenzione del Regno Unito mantenere gli standard europei e investire sulle energie rinnovabili e sul bene comune”.