International Symposium on flowering, fruit set and alternate bearing

19-giu-2017

La Società Internazionale per la Scienza dell'orticoltura (ISHS) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo presenterà "L'International Symposium on flowering, fruit set and alternate bearing” che si terrà da lunedì 19 giugno a venerdì 23 giugno 2017 presso la Sala delle Capriate del Palazzo Steri, sito in piazza Marina, 61 a Palermo.  Il Symposium ha lo scopo di discutere gli ultimi progressi in tutte le discipline relative a fiori, alle specie di frutta e ai cuscinetti alternativi in particolare con riferimento a tipi di piante e di alberi temperate, tropicali e subtropicali.
L’iniziativa, patrocinata del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Sicilia e della Città di Palermo, vedrà coinvolti i maggiori esperti dell’ambito alimentare e forestale. Tra questi dibatteranno il prof. Francesco Paolo Marra, docente  di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo, il prof. Tiziano Caruso, docente ordinario di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo e il prof. Sisir Mitra, docente della sezione dei frutti tropicali e subtropicali della Società Internazionale per la Scienza dell'orticoltura dell’India.
L'obiettivo del Simposio è quello di condividere le conoscenze interdisciplinari sugli effetti combinati dello stress biotico e abiotico sulla fioritura, le specie di frutta e il cuscinetto alternativo in particolari tipi di piante alberate temperate, tropicali e subtropicali con riferimenti specifici alle zone dell'allevamento, della genomica, delle tecnologie fisiologiche e dell'orticoltura.