Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

International Mediterranean Survey Workshop

2-dic-2016

Ascolta

Venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016, si svolgerà l’International Mediterranean Survey Workshop. L’evento, organizzato dal Dipartimento Culture e Società, si svolgerà nell’Aula Magna, piano V di viale delle Scienze, Edificio 15.

Da circa un decennio, l’IMS Workshop costituisce, insieme con la Landscape Archaeology Conference, il più importante appuntamento internazionale sui temi della archeologia dei paesaggi e della prospezione archeologica di superficie. Dopo Pisa, qualche anno fa, Palermo è la seconda sede universitaria italiana ad ospitare il workshop, che negli anni passati si è tenuto in Olanda (Groningen), Belgio (Ghent), Turchia (Ankara) e Germania (Goettingen).

Il workshop si articola in tre sessioni (Methodological approaches to archaeological survey; Remote Sensing, open sources and technologies for archaeological researches; The archaeological landscape) cui parteciperanno una trentina di studiosi provenienti da Austria, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Turchia.

Info: Prof. Oscar Belvedere E-mail oscar.belvedere@unipa.it - prof. Aurelio Burgio aurelio.burgio@unipa.it