Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Intelligenza Artificiale: Salvatore Gaglio, selezionato per l’elaborazione di una strategia nazionale

7-gen-2019

Salvatore Gaglio, professore ordinario per il settore scientifico disciplinare in “Sistemi di elaborazione delle informazioni” (ING-INF/05) presso l'Università degli Studi di Palermo è stato selezionato dal Ministero dello Sviluppo Economico come membro della commissione nazionale composta da 30 esperti che si occuperà di elaborare una strategia nazionale nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

Il prof. Gaglio da oltre 30 anni si occupa di “Intelligenza Artificiale", ambito scientifico in cui ha pubblicato oltre 200 pubblicazioni su prestigiose sedi editoriali di rilevanza internazionale. È docente di Intelligenza Artificiale presso il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e coordina il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Innovazione Tecnologica ad UniPa. 

Inoltre, il prof. Gaglio è socio fondatore dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale e dirige la sede di Palermo del Laboratorio Nazionale di "Artificial Intelligence and Intelligent Systems".

Avvisi e News

Eventi

giu 16

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

giu 18

Conferimento dell’onorificenza di Benemerito di Ateneo a Giovanni Saverio Santangelo

17:00

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

Tutti gli eventi Eventi passati