Inaugurata Unità operativa complessa di Microbiologia, Virologia e Parassitologia

29-gen-2018

È stata inaugurata l’Unità operativa complessa di Microbiologia, Virologia e Parassitologia del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” nell'ambito del convegno "Nuove frontiere della diagnostica microbiologica".

L’Unità ristrutturata, che si estende su 900 metri quadrati, è costituita da laboratori di diagnostica rinnovati e dotati delle più recenti applicazioni metodologiche in grado di consentire l’aumento della rapidità di esecuzione dei test e di arginare il rischio di contaminazione ambientale e degli operatori.

Le due sessioni del convegno "Nuove frontiere della diagnostica microbiologica" hanno visto la partecipazione di esperti del settore che si sono confrontati sullo stato dell’arte della diagnostica nell’ambito dei principali aspetti della microbiologia sotto la guida scientifica della prof.ssa Anna Giammanco, direttore dell’Unità operativa complessa di Microbiologia, Virologia e Parassitologia.

gen 22

The Garlands of the Gods. Wild Flowers from the Greek Ruins of Sicily

19/12/2018 - 20/02/2019

Sala Tineo - Orto Botanico - via Lincoln, 2