Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il dr. Pino Grasso lascia la direzione di “AteneoNews”

28-ago-2018

Pensione 1“L’edizione odierna della testata giornalistica “AteneoNews” è l’ultima che firmo in qualità di direttore responsabile. Dopo 42 anni e dieci mesi di servizio all’Università di Palermo, sarò infatti, collocato in quiescenza.

In questa circostanza, saluto la Comunità accademica a cui auguro ogni bene. Un saluto particolare al rettore Fabrizio Micari, al pro rettore vicario Fabio Mazzola ed al direttore generale Antonio Romeo. In tutti questi anni ho collaborato con sei rettori Giuseppe La Grutta, Ignazio Melisenda Giambertoni, il quale mi affidò, poco più che ventenne il prestigioso incarico di componente dell'Osservatorio per la didattica, Antonino Gullotti, Giuseppe Silvestri, Roberto Lagalla e Fabrizio Micari, quattro decani Pietro Virga, Matteo Marrone, Leonardo Urbani e Antonio Pagliaro, una ventina di Pro - rettori.

Durante il servizio svolto nelle sedi decentrate, anche in qualità di presidente dei SAD, ho collaborato con diversi direttori di Dipartimento. Tra questi Franco Viola, Guido Corso, Emanuele Sgroi, Piero Violante al Dipartimento di “Studi su Politica, Diritto e Società”, Enrico Mazzarese Fardella al Dipartimento di “Storia del diritto” e Rosario Filosto al dipartimento di “Città e territorio”, nonché Rosalba Alessi alla Scuola di specializzazione in “Diritto Europeo”. Ringrazio anche gli studenti, molti dei quali hanno effettuato lo stage formativo nel mio ufficio e adesso sono entrati nella professione.

Sono certo che mi succederà alla guida della prestigiosa testata giornalistica “AteneoNews” avrà lo stesso scrupolo, attenzione e interesse nel veicolare le buone notizie e soprattutto la stessa mia passione per l’Università di Palermo a cui auguri i più grandi successi”.

Avvisi e News

Eventi

nov 18

BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019

06/11/2019 - 08/12/2019

sedi varie

nov 18

Leonardo Sciascia (1921-1989) - Letteratura, critica, militanza civile

18/11/2019 - 19/11/2019

Aula Magna, Dipartimento di Giurisprudenza - via Maqueda, 172; Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

nov 18

I diritti dell’infanzia nell’era del digitale: tra tutela ed empowerment

09:00

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

nov 18

Coding girls - Le ragazze che programmano il futuro

10:00

Aula A, DiFC (via Archirafi, 36)

Tutti gli eventi Eventi passati