Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare partner di un progetto europeo “Life Governance”

15-feb-2018

Ascolta

Il Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare è partner di un progetto europeo nell'ambito del programma “Life Governance” dal titolo “Supporting Environmental governance for the POSidonia oceanica Sustainable transplanting Operations (SEPOSSO).

Il progetto ha l’obiettivo di aumentare l’efficienza della pianificazione e del controllo dei reimpianti di Posidonia oceanica (habitat prioritario ai sensi della Direttiva 1992/43/CEE), realizzati come compensazione degli impatti ambientali di opere marittime. Particolare enfasi sarà rivolta alla comunicazione e divulgazione dei risultati conseguiti.

“In particolare l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Leader del Progetto - spiegano i referenti UNIPA Sebastiano Calvo ed Agostino Tomasello - ha previsto la possibilità di far veicolare le fasi progettuali, attraverso i siti WEB, social network ed eventi mediatici, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, gli operatori ed i portatori d’interesse sull’importanza della conservazione e gestione dell’ecosistema marino costiero”.

Info: http://lifeseposso.eu/