Il DARCH a “Palermo Portraits of the Future”

5-apr-2017

Nell’ambito dell'evento Right To The Future, un Urban Thinkers Campus promosso dalle Nazioni Unite per attivare un dibattito sull’innovazione delle politiche urbane applicando a livello locale i principi della New Urban Agenda, sarà allestita la mostra “Palermo Portraits of the Future”.

L’inaugurazione della mostra si terrà giovedì 6 aprile a partire delle ore 13.00 presso Palazzo Sant’Elia (via Maqueda, 81) e resterà visitabile fino a sabato 8 aprile.

Quattro Laboratori di Didattica e Ricerca Applicata del Dipartimento di Architettura (DARCH) di UniPa esporranno i loro lavori in una quadreria, che compone, per molteplici tessere, il ritratto della Palermo del futuro prossimo progettata con gli studenti. I Laboratori guidati rispettivamente dai proff. Maurizio Carta, Renzo Lecardane, Marco Picone e Zeila Tesoriere, comporranno un'immagine plurale ma unitaria della città del futuro, un nuovo ritratto urbano, frutto dell’analisi di molteplici sguardi e di plurali ottiche di osservazione ed interpretazione.

L’Urban Thinkers Campus è organizzato dal Laboratorio di Design PUSH, dal Comune di Palermo e con il patrocinio della Scuola Politecnica di UniPa.

locandina_mostra-palermo ritratti del futuro