ITAMA: il progetto UniPa sulla celiachia presentato a La Valletta

29-gen-2019

Il progetto interdisciplinare ITAMA, dedicato all’ottimizzazione della diagnosi della celiachia e finanziato con fondi del programma INTERREG V-A Italia-Malta, verrà presentato alle autorità e al pubblico maltese mercoledì 30 gennaio presso il Valletta University Campus di Malta.

L'iniziativa vede come capofila il Dipartimento di Fisica e Chimica (DiFC) dell'Università degli Studi di Palermo e come partner il Dipartimento di Patologia Umana dell’Adulto e dell’Età Evolutiva “Gaetano Barresi” dell’Università di Messina, il Mater Dei Hospital del Ministero della Salute di Malta e la Società AcrossLimits di Malta.

Alla presentazione, curata dal coordinatore prof. Giuseppe Raso di UniPa, sarà presente una delegazione del governo maltese, composta dal Ministro della Salute, dal Ministro della Pubblica Istruzione e dal Ministro degli Affari Europei.

L'evento fa seguito all'incontro tenutosi lo scorso 30 ottobre nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri in occasione del convegno “ICT tool per la diagnosi di Malattie Autoimmuni nell’Area Mediterranea”.

Visualizza la brochure