INCONTRO/Allo Steri il ministro dell'Integrazione Cecil Kyenge

25-giu-2013

Martedì 25 giugno 2013, alle ore 11, il ministro dell'Integrazione Cècil Kyenge sarà allo Steri per un incontro su “Politiche di integrazione e Meticciato” che si terrà nella rinnovata sala Magna. Dopo il saluto del rettore Roberto Lagalla, interverranno Antonio Osnato su “Il meticcio: Uomo del futuro?” che presenterà il volume omonimo, Gabriella D'Agostino su “Identità e meticciato. Una relazione problematica” e Antonio La Spina su “Meticciato e politiche nella società contemporanee”. Seguiranno gli interventi sulle esperienze di Politiche dell’accoglienza nell'Università di Palermo di Alida Lo Coco “Il Centro di Orientamento e tutorato e gli studenti stranieri”, Mari D'Agostino “La scuola di Lingua italiana per stranieri” e di Mario Affronti “Il servizio di Medicina delle Migrazioni del Policlinico”. La manifestazione si concluderà con le testimonianze e l’intervento del ministro.