I Basile, tre generazioni tra paesaggio, design e natura

1-ago-2017

La Sala delle Verifiche, il nuovo spazio espositivo dell'Ateneo presso il Complesso Monumentale dello Steri, è stata inaugurata con la mostra "I Basile en plein air, emozioni raccontate da tre generazioni di architetti" a cura di Massimiliano Marafon Pecoraro.

L'evento è il primo del ciclo di tre mostre "I Basile, tre generazioni fra paesaggio, design e natura" curato dalla prof.ssa Maria Concetta Di Natale, delegata del Rettore per i Beni culturali e dal prof. Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale di Ateneo.

Seguirà la mostra "Ernesto Basile, designer avant la lettre", a cura di Dario Russo.

Il ciclo si concluderà con il terzo allestimento dal titolo "I Basile, segno e natura" curato da Rosario Schicchi, Direttore dell'Orto Botanico, in collaborazione con Eleonora Marrone, conservatore dell'Archivio Basile.

La mostra "I Basile en plein air, emozioni raccontate da tre generazioni di architetti" sarà visitabile nei mesi di Agosto e Settembre secondo il seguente orario di apertura al pubblico:

dal 3.08 al 4.08 dalle ore 9.00 alle 13.00

dal 07.08 al 10.08 dalle ore 9.00 alle 13.00

dal 21.08 al 25.08 dalle ore 9.00 alle 13.00

dal 28.08 al 31.08 dalle ore 9.00 alle 13.00 (ad eccezione di giorno 30.08 in cui la mostra non sarà visitabile per interventi di manutenzione alla Sala delle Verifiche)

SETTEMBRE

Fino al 29.09 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

Visualizza la locandina

giu 25

Summer School "Climate change and environmental pollution and restoration”

Edificio 8, campus universitario di Viale delle Scienze

giu 25

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti (Università di Bari) “La laurea negata”

Dipartimento di Scienze politiche e relazioni internazionali - via Maqueda, 324

giu 26

Kick-off meeting del progetto Biotechnologies for human health and blue growth “BITHOS”

Aula A della Sezione di Biologia animale ed Antropologia biologica del dipartimento STEBICEF, via Archirafi, 18

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore