Grande successo per “UniStem Day 2018”

20-mar-2018

Unistem MudòL’Università degli Studi di Palermo protagonista della manifestazione “UniStem Day” giunta quest’anno alla decima edizione. L’appuntamento internazionale per la divulgazione scientifica ha coinvolto più di 27 mila studenti europei, in una giornata di attività e approfondimenti sulla ricerca delle cellule staminali. L’iniziativa è stata organizzata dal Centro UniStem con il contemporaneo coinvolgimento di 74 Atenei e Centri di Ricerca in Austria, Francia, Germania, Italia, Polonia, Serbia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Ungheria.

La giornata è stata un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto a partire dai temi e dai problemi affrontati nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali con lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi per i giovani che hanno avuto modo di conoscere i contenuti, i metodi della scienza e scoprire che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull’integrità.

L’evento aperto dai saluti del prof. Livan Fratini, delegato del rettore alla gestione operativa delle attività di ricerca dell'Ateneo, ed ai rapporti di ricerca con l'UE, si è svolto nell'Aula Magna di Economia “Li Donni” di viale delle Scienze. A coordinare i lavori un team diretto dalla prof.ssa Giuseppa Mudò e formato da Natale Belluardo e Monica Frinchi.