Giornata di studio sul trattamento dei rifiuti

30-gen-2017

Si svolgerà a Palermo, lunedì 30 gennaio 2017, alle ore 9, presso la Sala Capitò della Scuola Politecnica, edificio 7, in Viale delle Scienze, “La Giornata di studio sul trattamento dei rifiuti: stato dell’arte e innovazione” a cui parteciperanno numerosi relatori provenienti da tutta Italia e anche dalla Germania.

Il workshop, organizzato dall’Associazione Italiana di Ingegneria Chimica e dal Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale, Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica di Unipa, intende affrontare con una visione completa le problematiche inerenti il trattamento dei rifiuti alla luce delle nuove possibilità di utilizzo di essi.

Interverranno tra gli altri Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Alberto Brucato, AIDIC, Giovanni Perrone, direttore del Dipartimento DIID, Vania Contraffatto, assessore Regione Sicilia dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, Sergio Marino, assessore all’ ambiente del Comune di Palermo e Giuseppe Caputo.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda coordinata da Gaspare Viviani, che avrà come tema “Il trattamento dei in Sicilia: criticità e prospettive”. Interverranno i relatori del convegno e rappresentanti della Regione Sicilia, tra cui Sergio Marino, Assessore all’Ambiente del Comune di Palermo, Roberto D’agostino, presidente del PSTS e Caterina Quercioli Dessena, di Fise Assoambiente.

Per partecipare alla manifestazione occorre prenotare il posto in aula inviando una E-mail all’indirizzo: giuseppe.caputo@community.unipa.it.