Giornata di studio su "Cryptolocker ed altre storie"

18-nov-2016

Una importante giornata di studio su "Cryptolocker ed altre storie. Attacchi informatici, possibili strategie di difesa e protezione dei dati" si terrà venerdì 25 novembre, alle ore 9:00, presso la Presidenza della Scuola Politecnica.

L'iniziativa organizzata in collaborazione con RICCA IT ed IBM, riguarda il tema della Cyber Security, oggi presente quasi costantemente sui mezzi di comunicazione.

L'evento vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore ed esponenti della Polizia Postale che illustreranno nuovi metodi di protezione dagli attacchi informatici che minacciano sempre più frequentemente la sicurezza dei dati di governi, organizzazioni e semplici cittadini.
Nel corso della giornata saranno anche presentate le tecniche di Collaborative Threat Intelligence che da tempo l'Università di Palermo ha adottato per allineare i propri sistemi ai più attuali standard di sicurezza.
Verranno inoltre presentate le attività del laboratorio nazionale di Cyber Security del Consorzio Interunivesitario Nazionale per l'Informatica (CINI), di cui l'Ateneo fa parte, che opera con l'intento di coordinare su scala nazionale e internazionale le iniziative sul tema.

Poichè per sapersi difendere bisogna conoscere i sistemi di attacco, nel corso dell'evento sarà annunciato lo svolgimento, nel corso del 2017, di un contest sugli attacchi informatici che premierà gli studenti che dimostreranno le loro capacità in materia.

Iscriviti all'evento

Visualizza la locandina dell'evento