3-feb-2017

Giornata della raccolta del Farmaco: UniPa aderisce patrocinando l’iniziativa

L’Università di Palermo aderisce alla Giornata della raccolta del Farmaco, patrocinando l’iniziativa che si svolgerà sabato 11 e lunedì 13 febbraio.

Giunta alla sua diciottesima edizione, la manifestazione mira a supportare gli enti assistenziali che forniscono cure alle fasce più povere della popolazione.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente recarsi presso una delle farmacie aderenti e acquistare farmaci senza obbligo di ricetta medica (in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici) da donare ai volontari presenti in farmacia. I volontari, una volta ultimata la raccolta, provvederanno a distribuire i farmaci ricevuti agli enti caritativi della provincia di Palermo che ogni giorno assistono migliaia di poveri che non possono permettersi cure mediche.

Elenco farmacie aderenti

apr 20

Fiera della biodiversità alimentare del Mediterraneo in anteprima a Sanlorenzo mercato

Complesso Steri - Palazzo NOrmanni - Orto Botanico