3-feb-2017

Giornata della raccolta del Farmaco: UniPa aderisce patrocinando l’iniziativa

L’Università di Palermo aderisce alla Giornata della raccolta del Farmaco, patrocinando l’iniziativa che si svolgerà sabato 11 e lunedì 13 febbraio.

Giunta alla sua diciottesima edizione, la manifestazione mira a supportare gli enti assistenziali che forniscono cure alle fasce più povere della popolazione.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente recarsi presso una delle farmacie aderenti e acquistare farmaci senza obbligo di ricetta medica (in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici) da donare ai volontari presenti in farmacia. I volontari, una volta ultimata la raccolta, provvederanno a distribuire i farmaci ricevuti agli enti caritativi della provincia di Palermo che ogni giorno assistono migliaia di poveri che non possono permettersi cure mediche.

Elenco farmacie aderenti

ago 29

Summer School Marsala: “Europa e futuro – Genere, sicurezza, culture”

Complesso monumentale San Pietro a Marsala