2-ago-2017

Fotogallery “Graduation Day”: i laureati UniPa in corteo dallo Steri all’Orto botanico

L’Università degli Studi di Palermo ha festeggiato i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione di luglio con il Graduation Day.

Il Corteo dei laureati partito dal Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato, ha proseguito nel cuore del quartiere della Kalsa, per via IV Aprile, via Alloro, via Torremuzza, via Nicolò Cervello, via Lincoln, entrando da Villa Giulia all’Orto botanico dove si è svolta la cerimonia che è culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”.

Il Corteo è stato aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Pro Rettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dal Pro Rettore alla Didattica prof.ssa Laura Auteri, dal Pro Rettore alla Ricerca prof. Girolamo Cirrincione, dal Pro Rettore all’Internazionalizzazione  prof.ssa Ada Maria Florena, dal Pro Rettore alle Politiche di Sviluppo dell’Ateneo prof. Francesco Paolo La Mantia, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato ha ricevuto l'attestato di partecipazione ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Arancio per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, Azzurro per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Rosso per la Scuola di Medicina e di Chirurgia, Viola per la Scuola Politecnica , Verde per la Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

Dopo il lancio del tocco si è esibito in concerto il gruppo iGEM (acronimo che sta per Girotondi ElettroMagnetici) interamente formato dai docenti e ricercatori UniPa.

Fotogallery del “4° Graduation Day UniPa” sulla pagina Facebook ufficiale dell'Ateneo

feb 12

feb 28

10th European Regional CITES Meeting on Plants

Orto Botanico - via Lincoln

feb 28

mar 02

Il “Disagio diffuso” nel terzo millennio: tipologie, mutamenti e prospettive globali

Teatro Gregotti (Edificio 17) di viale delle Scienze

mar 05

Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie

Dipartimento Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia - via Del Vespro 129

apr 19

Convegno internazionale “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

Dal Rettore