Fotogallery Graduation Day: dallo Steri laureati UniPa in corteo per il "Lancio del Tocco" a Piazza Croce dei Vespri

1-ago-2018

L’Università degli Studi di Palermo ha festeggiato i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione estiva con il Graduation Day.

Visualizza la Fotogallery del Graduation Day di martedì 31 luglio a piazza Croce dei Vespri sulla pagina Facebook ufficiale di UniPa.

Il Corteo accademico partito dal Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato UniPa, ha attraversato piazza Marina, proseguendo per corso Vittorio Emanuele e via Paternostro, fino a piazza Croce dei Vespri dove si è svolta la cerimonia che è culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”.

Il Corteo è stato aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Prorettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dai Prorettori, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato ha ricevuto l'attestato di partecipazione ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Arancio per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, Azzurro per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Rosso per la Scuola di Medicina e di Chirurgia, Viola per la Scuola Politecnica , Verde per la Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

lug 20

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)