Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Fotogallery Graduation Day: dallo Steri laureati UniPa in corteo per il "Lancio del Tocco" a Piazza Croce dei Vespri

1-ago-2018

L’Università degli Studi di Palermo ha festeggiato i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione estiva con il Graduation Day.

Visualizza la Fotogallery del Graduation Day di martedì 31 luglio a piazza Croce dei Vespri sulla pagina Facebook ufficiale di UniPa.

Il Corteo accademico partito dal Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato UniPa, ha attraversato piazza Marina, proseguendo per corso Vittorio Emanuele e via Paternostro, fino a piazza Croce dei Vespri dove si è svolta la cerimonia che è culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”.

Il Corteo è stato aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Prorettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dai Prorettori, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato ha ricevuto l'attestato di partecipazione ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Arancio per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, Azzurro per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Rosso per la Scuola di Medicina e di Chirurgia, Viola per la Scuola Politecnica , Verde per la Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

 

Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

ott 06

Festival delle Filosofie

10:00

Centro culturale Biotos via XII gennaio, 2 (Evento di apertura) e varie sedi (Evento itinerante)

ott 17

Festival delle Letterature Migranti

17:00

Cortile del Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61, Palermo

ott 23

Giornate di studio dedicate al poeta greco Ghiannis Ritsos

09:00

Aula Multimediale, Edificio 15 VII piano, campus universitario - viale delle Scienze

Tutti gli eventi