Fondazione “Carlo Chianello”: Proclamati i vincitori del Premio e borse di studio

25-giu-2018

La Commissione giudicatrice formata dai professori: prof. Francesco Vitale, presidente Scuola di Medicina e Chirurgia Università di Palermo (Presidente), prof. Vito Franco, decano ed Ordinario di Anatomia Patologica, Università di Palermo (Componente), prof. Antonio Russo, Full professor of the Temple University in Philadelphia; ordinario di Oncologia medica, Università di Palermo (Segretario), prof. Umberto Giannelli, ordinario di Anatomia Patologica, Università di Torino (Componente), dr. Juan Iovanna Inserm, Marsiglia, Francia (Componente) ha ultimato i lavori ed ha proclamato i vincitori dei due concorsi banditi dalla Fondazione “Carlo Chianello”, per titoli a n. 1 Premio del valore di 5.000 euro e n. 2 Borse di studio post lauream, della durata di sei mesi, del valore di 4.000 euro.

Il premio di 5.000,00 euro è stato assegnato alla dott.ssa Anna Kabanova (nata in Russia) e le borse di studio di 4.000,00 ciascuna al dott. John Charles Rotondo (nato in USA) e al dott. Paolo Milani (nato in Italia).

“La Fondazione “Carlo Chianello”, come da Statuto, assegna Premi e Borse di studio, a studiosi italiani e/o stranieri con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o titoli di studio italiani e stranieri equipollenti spiega il delegato del Rettore prof. Giuseppe Ingrassia - che abbiano validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia”.

La cerimonia di consegna dei premi si svolerà il 25 giugno 2018 alla presenza del Magnifico Rettore Fabrizio Micari e di Autorità accademiche, civili e religiose.

Info: Fondazione “Carlo Chianello” - Sede legale: Piazza Marina, 61 – Palazzo Chiaramonte “Steri” - 90133 Palermo E-mail: giuseppe.ingrassia@unipa.it