Felice Pecoraro, Ricercatore del Dipartimento DICHIRONS, ha partecipato in qualità di Faculty Member al Veith Symposium

19-nov-2018

Il Dott. Felice Pecoraro, Ricercatore dell’Università degli Studi di Palermo presso il Dipartimento DICHIRONS, ha partecipato in qualità di Faculty Member al Veith Symposium tenutosi a New York dal 13 al 18 Novembre 2018.

Il Veith Symposium è un congresso internazionale giunto alla sua 45° edizione che richiama i massimi esperti mondiali nel campo della Chirurgia Vascolare.

Per la riconosciuta esperienza sul trattamento urgente della patologia aortica, il Dott. Pecoraro è stato chiamato ad intervenire nella sessione ‘RUPTURED AAAs AND TAAAs: RELATED ISSUES AND CONTROVERSIES’ moderata dai Professori Frank J. Veith (New York, US) e Roger M. Greenhalgh (London, UK).

La relazione affidata al Dott. Pecoraro su ‘Long-Term Survival After EVAR For RAAAs Is Better Than After Open Repair: What Factors Are Predictive’ ha consentito di analizzare i fattori predittivi di mortalità dopo trattamento urgente di aneurisma dell’aorta addominale.

Nel corso dello stesso simposio il Dott. Pecoraro è stato co-Autore di un altro intervento sul trattamento di aneurismi aortici complessi nelle relazioni ‘Parallel Grafts Work Well To Treat Aortic Lesions Involving The Visceral Segment And The Arch: The Mid- And Long-Term Results Demonstrate Durability Although Re-Interventions May Be Required’ in collaborazione con l’università di Zurigo e Roma.

Pecoraro_VeithSymposium