Eventi Edutainment 2018 al Consorzio di Caltanissetta

9-mag-2018

Il Consorzio universitario di Caltanissetta invita gli studenti dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed Ingegneria Elettrica, attivi a Caltanissetta e tutti i cittadini nisseni ad un ciclo di eventi. Gli incontri, pensati per integrare alta formazione e divertimento secondo la formula dell’edutainment, hanno lo scopo di promuovere l’integrazione tra l’accademia e la società civile, così come auspicato dalle direttive della Commissione Europea per le cosiddette “Civic Universities”.

I tre eventi in programma che si svolgeranno alle ore 21 nell’Aula Magna del Consorzio Universitario, corso Vittorio Emanuele, 92 a Caltanissetta, vedono l’entusiastica e disinteressata partecipazione di docenti dell’Università di Palermo, in qualche modo legati al territorio nisseno, assieme a professionisti locali con i quali è stata avviata una proficua collaborazione.

“Riteniamo che sia un preciso compito del Consorzio Universitario quello di rendere la città consapevole dell’esistenza dell’ Università a Caltanissetta e nel contempo quello di accogliere gli studenti, che nella maggior parte dei casi provengono da altri territori. Come tutte le iniziative di recente avvio, anche la nostra soffre di qualche limite iniziale, ma sarà nostro impegno incrementare il numero di eventi nei prossimi mesi”.

Programma:

9 Maggio 2018 - Lettura: la medicina tradizionale cinese incontra la biologia molecolare (I. Di Liegro);

16 Maggio 2018 - Lettura-Concerto: l’estetica della musica, nella mente di chi ascolta (G. Giglia , M. Carmina);

23 Maggio 2018 - Lezione-Concerto: Alle origini della rivoluzione pop. L’arte dei Beatles e il loro tempo (A. Trobia, A. Amico, V. Santoro).

Info: Consorzio per la istituzione e la gestione di corsi universitari - Palazzo dell’Università Corso Vittorio Emanuele 92 - 93100 Caltanissetta – Tel. - Fax. 0934/542988.