Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Eurofillers Polymerblends 2019

17-apr-2019

L’Università degli Studi di Palermo ospita l’edizione 2019 della conferenza internazionale biennale “Eurofillers Polymerblends” dedicata alla ricerca scientifica nel campo dei polimeri. 

La conferenza, che si svolge da martedì 23 a venerdì 26 aprile al Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze), riunisce ricercatori del mondo accademico, enti ed istituti di ricerca ed industrie operanti nell’ambito di studi e produzioni di miscele polimeriche. 

Il programma tecnico si articola in conferenze plenarie, keynote, conversazioni su invito e presentazioni orali e di poster con particolare focus sulle più recenti innovazioni nel campo dei polimeri biodegradabili e dei nanocompositi. 

Il simposio è organizzato da MoDeSt Society (Modification, Degradation and Stabilisation of Polymers) ed in onore del pensionamento del prof. Francesco Paolo La Mantia, Prorettore alle Politiche di Sviluppo di Ateneo e Ordinario al Dipartimento di Ingegneria di UniPa.


Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

ago 21

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

ago 21

Mostra “Borderless - Sguardi senza confini”

13/07/2019 - 13/09/2019

Sala delle Verifiche, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

Tutti gli eventi Eventi passati