15-feb-2017

Esperienza inSegna compie dieci anni

Dieci giorni di convegni, mostre e spettacoli teatrali, 200 esposizioni di oltre 60 scuole siciliane, incontri con astrofisici e artisti di fama internazionale, osservazioni del Sole e attività per bambini con quasi 500 animatori coinvolti per scoprire i mille volti dell’ambiente. È il programma di Esperienza inSegna 2017, da martedì 14 a giovedì 23 febbraio a Palermo, il grande Festival della scienza che quest’anno compie dieci anni, diventato ormai una delle più importanti realtà di divulgazione scientifica nel Sud Italia.

L’iniziativa è ideata e organizzata dall’associazione Palermoscienza, che ha coinvolto l’Università, il Cnr, l’Invg, l’Inaf e l’Osservatorio Astronomico, la Soprintendenza del mare, la Guardia costiera e oltre 500 animatori tra studenti e docenti.

La manifestazione si aprirà martedì 14 febbraio alle 10 al Polididattico (edificio 19), in viale delle Scienze, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, del rettore Fabrizio Micari, dell’assessore regionale all’Energia Vania Contrafatto e dell’assessore comunale alla Scuola Barbara Evola

EsperienAd aprire la kermesse sarà lo spettacolo Paesaggi sonori, dell’orchestra Sud-Orff creata e diretta da Eliana Danzì, a Palermo dopo il successo negli studi di Canale 5. Saranno presenti Carmelo Arena Valeria Greco, presidente e vicepresidente di Palermoscienza e curatori della manifestazione.

invito_web

mar 20

Ciclo di lezioni e Seminari del prof. Marco Bertamini

Campus Universitario, del Parco d’Orleans