Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Esiti CdA - 10 luglio 2014

3-set-2014

Ascolta

 

1. Comunicazioni

ARGOMENTO NON TRATTATO

2. Risposte ed interrogazioni

ARGOMENTO NON TRATTATO

3. Approvazione verbale seduta del 29 aprile - 13 maggio 2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

4. Ratifica D.R. 2423/2014. Affidamento al Prof. Salvatore Sammartino del mandato di difesa dell’Ateneo nei provvedimenti avverso l’Agenzia delle Entrate-Direzione Provinciale I di Roma avverso cartella esattoriale n.2930130049933173043 del 22.04.2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

5. Relazione sulla Performance 2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

6. Parere su proposta di modifica Codice Etico

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

7. Convenzione per I'inserimento lavorativo di soggetti disabili presso Enti pubblici ai sensi dell'art. 11 della legge n. 68 del 12/03/1999

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE

8. Regolamento per la gestione dei flussi documentali dal protocollo informatico all'archivio storico

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

9. Regolamento per il conferimento degli insegnamenti nei corsi di studio dell’offerta formativa

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE CON MODIFICHE ED INTEGRAZIONI

10. Regolamento per la utilizzazione di personale docente in quiescenza

ARGOMENTO NON TRATTATO

11. Afferenza dei proff. Palma Antonio, Traina Marcello, Bellavia Angelo, Iovane Angelo, Lo Presti Rosalia, Battaglia Giuseppe, Bellafiore Marianna, Bianco Antonio, Cappuzzo Barbara, Leonardi Vincenza, Maltese Pietro, Proia Patrizia, Russo Giuseppe, Zangla Daniele al Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

12. Variazioni per maggiori entrate e maggiori spese al bilancio di previsione E.F. 2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

13. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa Summer School in “Diritti umani, ambiente e sviluppo economico”, Direttore Prof. Nicola Gullo

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

14. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa Summer School migrants, human rights and democracy

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

15. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per accordo di ricerca con la TBVI “Tuberculosis Vaccine Initiative”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

16. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo di ricerca dalle Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

17. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per progetto di ricerca IMINET

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

18. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per contributo di ricerca AIRC

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

19. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per convenzione del "Linee di ricerca: Cemento armato, Formazione & Divulgazione, RS 12, Comportamento Sismico di pareti di tamponature" tra il Consorzio ReLUIS e il DICAM; Responsabile Scientifico Prof. Piero Colajanni

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

20. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per Convenzione c/terzi tra la Roche Diagnostics GmbH ed il DICAM per “Physico-chemical characterization by in-situ techniques (PCS, DA, EIS) of passive films and corrosion layers on 316L SS and relates metals formed in different conditions"; Responsabile Scientifico Prof. Francesco Di Quarto

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

21. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per Convenzione tra il Dipartimento SAF e il Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura e Centro Provinciale di Informazione e Consulenza in Agricoltura di Avellino - progetto “Innovazioni di processo nella vinificazione dell’Aglianico Irpinia D.O.C. e del Taurasi D.O.C.G. per l’ottenimento di vini a sostenibilità ambientale”; Responsabile Scientifico Prof. Giancarlo Moschetti

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

22. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per Erasmus Mundus Azione 2 – Progetto Hermes

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

23. Variazioni per maggiore entrata e maggiore spesa per liquidazione rimborso assicurativo previsto per la riparazione del computer portatile modello “Macbook air” S/N CO”H/HMCDJWT” di proprietà dell’Università degli Studi di Palermo in uso al Prof. Valerio Brucato

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

24. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa per introito somme Summer School “EMOTIONAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE SOCIETIES” coordinata dalla prof. D’Amico

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

25. Variazione per maggiore entrata e maggiore derivante da contratto di sponsorizzazione Database EPACROM

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

26. Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa connessa al Progetto REAPOWER - R.S. Prof. Giorgio Micale.

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

27. Storno per impinguamento voci di spesa “Manutenzione ordinaria immobili” e “Quote associative a carico dell’U.O”

ARGOMENTO RITIRATO

28. Storno tra voci di bilancio in uscita per contributo per l’organizzazione della Summer School su Towards European international tax law-attualità ed evoluzione delle relazioni tra diritto tributario europeo e diritto internazionale, Direttore A. E. La Scala

ARGOMENTO RITIRATO

29. Storno di bilancio per errata imputazione della somma trasferita dall’Ambasciata Libica per l’iscrizione al corso di lingua italiana per stranieri della studentessa Mohammed Najat M. Omar

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

30. Storno di bilancio per spese di missione

ARGOMENTO RITIRATO

31. Storno di bilancio per attività di manutenzione

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

32. Storno di bilancio su voci c/t finalizzato alla pubblicazione di prodotti di ricerca

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

33. Storno di bilancio per attività conto terzi su Progetto INTRAPID

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

34. Storno di bilancio per attività conto terzi su convenzione DHITECH

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

35. Richiesta di storno di bilancio di € 79495,17 per utilizzo fondi accantonati per i limiti di missione di finanza pubblica, non più dovuti

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

36. Richiesta superamento liberi di spesa per missioni E.F. 2014 di cui al D.L. 78/2010, convertito dalla L. 122/2010 - Polo Didattico di Agrigento

ARGOMENTO RITIRATO

37. Pagamento V annualità brevetto n. FI2009A000275

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

38. Pagamento V annualità brevetto n. RM2010A000355

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

39. Proposta schema tipo Convenzione per lo svolgimento di stage ai fini della formazione specialistica di area sanitaria presso strutture assistenziali accreditate al di fuori della rete formativa per formazione specialistica non medica

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

40. Proposta schema tipo Convenzione scuole di specializzazione afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia ai fini della costituzione delle rete formativa per formazione specialistica non medica

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

41. Convenzione per l’utilizzo di strutture extrauniversitarie a fini didattici integrativi della scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera tra l’Università degli Studi di Palermo e il Policlinico ”G. Martino” di Messina

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

42. Progetto “PIANETA” ammesso a finanziamento nell’ambito della linea d’intervento 4.1.1.1. del P.O. F.E.S.R. 2007/2013 (G.U.R.S. n. 45 del 28/10/2011) - Approvazione schema di ATS, autorizzazione alla sottoscrizione ed accettazione del finanziamento

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

43. Convenzione tra l'Università degli Studi di Palermo e la Scuola di Medicina e Chirurgia per lo svolgimento delle attività di tirocinio curriculare

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

44. Proposta di adesione al protocollo di intesa denominato: “Partenariato della comunicazione - Comunichiamo lo sviluppo”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

45. Convenzione di co-tutela di tesi di Dottorato di Ricerca tra l’Università degli studi di Palermo e l’Università d’Orléans (Francia) in favore della Dottoranda Mimma Emanuela Gennaro (mobilità outgoing)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

46. Convenzione di co-tutela di tesi di Dottorato di Ricerca tra l’Università degli studi di Palermo e l’Universidade Panamericana (Messico) in favore del Dottorando Luis Fernando Renteria Barragan (mobilità incoming)

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

47. Approvazione Convenzione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello” del Master di II livello in “Psicologia Pediatrica” A.A.2014/2015

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

48. Concessione contributo di solidarietà A.A. 2013/2014

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

49. Varie, eventuali e sopraggiunte

ARGOMENTO NON TRATTATO

ORDINE DEL GIORNO SUPPLETIVO

50 Subentro dell’Ateneo in quota parte delle attività formative svolte dal CIAS nel progetto SHELF LIFE, finanziato al Distretto Tecnologico AgroBioPesca nell’ambito dell’Avviso MIUR prot. 713/Ric del 29/10/2010 PON RC 2007/2013

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

51 Rivisitazione della delibera del Consiglio di amministrazione del 19.6.2014 “Convenzione fra L’Università degli studi di Palermo e la Libera Università SS.Assunta di Roma ex art.6 comma 11 e art 23 comma 2 L.240/2010

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

52 Ricognizione anni accademici studenti dei Corsi di Studio del V.O., e dell’ordinamento didattico D.M. 509/99 e D.M. 270/04 – A.A. 2014-15

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

53 Determinazioni in materia di esoneri, tassa di iscrizione e tassa di partecipazione ai test di accesso

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

54 Commissione Piano Straordinario Associati – esiti lavori relativi alla fase II

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

55 Autorizzazione pagamento pendenze debitorie INPS 2008 e provvedimenti consequanziali

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

56 Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa. Progetto “MAGELLANO”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

57 Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa. Progetto “ON SICILY COM”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

58 Variazione per maggiore entrata e maggiore spesa. Progetto “CAFIS”

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

59 Ratifica D.D.G. n.2671 del 09/07/2014. Storno per trasporto studenti disabili

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE

60 Richiesta autorizzazione impegni voce di spesa D70010S01+0000 “Spese per il Corso di Laurea in Conservazione e Restauro per i Beni Culturali

SI E’ DELIBERATO POSITIVAMENTE