Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Erasmus Welcome Day 2016. Palermo Città Universitaria – International

26-ott-2016

Ascolta

Giovedì 27 ottobre alle ore 11 presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica si terrà l’Erasmus Welcome Day 2016. Palermo Città Universitaria – International, manifestazione di benvenuto rivolta agli studenti stranieri Erasmus che svolgono un periodo di studio e/o tirocinio presso il nostro Ateneo.
L’iniziativa, organizzata dall‘Ufficio Erasmus dell’Università di Palermo in collaborazione con il Centro Orientamento e Tutorato e con l’associazione studentesca Erasmus Student Network – ESN Palermo, mira a presentare agli studenti Erasmus i servizi messi a loro disposizione dall’Ateneo e dalle principali istituzioni culturali cittadine, promuovendo così una visione integrata delle eccellenze presenti sul territorio.
Durante la giornata, alla quale prenderanno parte il Magnifico Rettore Fabrizio Micari e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, verranno illustrati i benefici riservati agli studenti Erasmus dalle istituzioni museali e culturali cittadine, che hanno riservato loro un pacchetto di ingressi gratuiti fruibile nel corso del loro soggiorno di studio a Palermo. Al termine della giornata gli studenti saranno accompagnati in un primo giro turistico della città, organizzato dall’assessorato alla mobilità del Comune di Palermo.