EVENTO/“Robotica e realtà Virtuale in Medicina. Prospettive e applicazioni”

20-giu-2011

Organizzato Organizzato dal Rotaract Palermo Parco delle Madonie e con la partecipazione dei Rotaract Club Palermo Agorà, Est, Sud, martedì 21 giugno 2011 alle ore 17.30 nella sala Magna dello Steri, si svolgerà la conferenza sul tema "Robotica e Realtà Virtuale in Medicina. Prospettive e applicazioni". Durante la giornata di studio Massimo Midiri, docente di Diagnostica per immagini e Radioterapia all'Università di Palermo affronterà il tema su "Realtà Virtuale nella Diagnostica per immagini", mentre Attilio Ignazio Lo Monte parlerà sul tema "La Chirurgia Robotica ed il Training Formativo in Realtà Virtuale", quindi sarà la volta di Vincenzo Di Marco direttore Sanitario dell'Istituto Zoo profilattico sperimentale della Sicilia "A. Mirri" che insieme ad Francesco Vitali responsabile dell'Ufficio Tecnico presso l'Istituto Zoo profilattico sperimentale della Sicilia introdurrà il tema "Università ed IZS: Prospettive di Ricerca Medica in Sicilia". Chiuderà gli interventi Rosario Sorbello del Dipartimento di Ingegneria Informatica dell'Università di Palermo che disserterà su "Robotica e Realtà virtuale".
Interverranno il rettore dell'Università degli studi di Palermo Roberto Lagalla, il preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Palermo Giacomo De Leo e Antonio Salina direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia "A. Mirri".
Info: www.rotaractpalermopdm.it - E-mail prefettopdm@gmail.com