[EVENTO] Premio Palermo SmART City offerto dal Comune di Palermo. Giovedì 27 novembre, 15,00/18,00 Orto Botanico

24-nov-2014

Giovedì 27 novembre, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso l’Orto Botanico - via Lincoln n. 2, aula Lanza.
Seminario l’Università al centro del Progetto città intelligente
Relatori: docenti dell’Università di Palermo e di altre Università italiane e straniere.
Destinatari: studenti dei corsi di dottorato di ricerca.
Ingresso libero.

Il seminario è occasione per presentare il premio Palermo SmART City rivolto agli studenti del dottorato di ricerca utilizzando la piattaforma tecnologica Netkite, sviluppata e messa a disposizione da ARCA, l’incubatore di imprese di Ateneo.

Il premio sarà presentato dal Magnifico Rettore e dal Sindaco di Palermo.

Il seminario è parte di una manifestazione più ampia, patrocinata dal Comune di Palermo, che coinvolge l’intera città di Palermo.

L’incontro offre inoltre una interessante prospettiva sul tema dello sviluppo delle città intelligenti, ponendo l’accento sull’aspetto della inclusione sociale come tema di approfondimento scientifico.

Il seminario rientra nel Ciclo di eventi Formazione per la Ricerca, nell'ambito del Progetto della Commissione Europea: HRS4R Human Resouce Strategy for researchers, promosso dall’Università di Palermo, in collaborazione con il Gruppo di lavoro sulla Carta europea dei Ricercatori.

Programma del seminario

Comunicazione per la Ricerca, la Cooperazione Internazionale, l’Internazionalizzazione e la Disseminazione dei Risultati

tel: +39 091 238 93143 - 93145
e-mail: ricercaesviluppo@unipa.it