EVENTO/L'Università dà un calcio al razzismo

10-giu-2011

La Scuola di Lingua italiana per Stranieri ha aderito alla manifestazione sportiva Mediterraneo Antirazzista, che si tiene al Velodromo "Paolo Borsellino" in viale Giuseppe Lanza di Scalea  Zen) fino a domenica 12 giugno 2011.
La Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Ateneo palermitano partecipa con due squadre al torneo di calcio a 5 organizzato da Mediterraneo antirazzista. La  rassegna sportiva, artistica e culturale che da quattro anni promuove le relazioni interculturali tra le diverse componenti etniche della città. A rappresentare l'Ateneo 15 ragazzi da diverse parti del globo (colombiani, messicani, russi, tedeschi, francesi, estoni, italiani): studenti Erasmus, Erasmus Mundus, iscritti alle facoltà dell'Ateneo palermitano, studenti e docenti della Scuola di Lingua italiana per Stranieri. Un'occasione per affermare i principi di inclusione e solidarietà sociale che da sempre ispirano la nostra Scuola, a favore di una cultura di scambio e arricchimento reciproco fra uomini e collettività, contro ogni razzismo e xenofobia. Un'occasione giocosa a cui l'Ateneo di Palermo e la Scuola di Lingua italiana per Stranieri hanno scelto di non mancare.
La squadra, dopo le semifinali, ha guadagnato l'accesso alle finali che si disputeranno domenica 12 giugno 2011, alle 14.30.