EVENTO/Ingegneria, progettazione barche dell’America’s Cup”

7-giu-2011

Le Associazioni Rete Universitaria Mediterranea e CO.DI.CE. organizzano martedì 7 giugno 2011 alle ore 10, presso l’Aula Consiglio della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo un seminario sul tema “Dalla progettazione all’America’s Cup”. Interverranno l’ingegnere Giovanni Ceccarelli, + 39 Challege yacht designer che parlerà su “Riflessioni sulla progettazione di Yacht da competizione”.
Interverranno tra gli altri Fabrizio Micari, preside della Facoltà di Ingegneria e Antonio Mancuso docente di Disegni e metodi dell’Ingegneria Industriale presso il Dipartimento di Meccanica all’Università di Palermo e “Zyz sailing team” L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma dell’Università per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti. L’iniziativa è patrocinata dalla Sailing Team, dall’Associazione Progettisti Nautica Diporto, da Contraria Mente e dalla Ceccarelli yacht design and engineering.