EVENTO/Giornata donazione degli organi e dei tessuti

13-apr-2011

Come ogni anno presso le Università d’Italia tra cui quella di Palermo si svolgerà, “La Giornata della donazione degli organi e dei tessuti” che vedrà coinvolta la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo. L’iniziativa giunta alla settima edizione è promossa dall’Associazione Italiana Donatori d’Organo e dal Segretariato Italiano Studenti di Medicina, si svolgerà giovedì 14 aprile 2011. Il presidente Nazionale AIDO e il Segretariato Italiano Studenti di Medicina hanno sottolineato che “Le due associazioni riconoscono un ruolo che i giovani e gli studenti possono e devono avere nel promuovere e sensibilizzare la popolazione sulla cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, al fine di far raggiungere all’Italia la necessaria autosufficienza”. Durante la giornata per sensibilizzare le persone e soprattutto i giovani al tema della donazione sarà allestito un gazebo che sarà in funzione dalle ore 9 alle ore 14 in viale delle Scienze nella Cittadella Universitaria di fronte alla Facoltà di Architettura, dove gli studenti di Medicina, che fanno parte del SISM, adeguatamente preparati sul tema della donazione d’organi, distribuiranno materiale informativo e  dove saranno raccolte dichiarazioni dei nuovi donatori di organi.
Info: www.aido.it