EVENTO/Donazione del fondo audiovisivo "Aldo Agnello" al LUM

19-apr-2011

Mercoledì 20 aprile alle ore 18 presso la sala delle Armi di palazzo Steri si svolgerà la cerimonia di donazione del fondo audiovisivo “Aldo Agnello” al LUM - Laboratorio Universitario Multimediale.  Il fondo è costituito da 800 videocassette di film, dagli Anni Quaranta ai nostri giorni, 130 volumi di storia e critica cinematografica, 30.000 schede relative ad altrettanti film, 500 audiocassette di musica, jazz, classica, folk.
Alla manifestazione interverranno il Rettore Roberto Lagalla, Renato Tomasino, presidente Laboratorio Universitario Multimediale “M. Mancini”, Antonio Gentil, direttore Laboratorio Universitario Multimediale “M. Mancini”, Gloria Martellucci, Associazione Amici del Teatro Massimo, Eliana Lo Castro Napoli, critico cinematografico del Giornale di Sicilia, Rino Schembri, docente di Storia e Critica del Cinema. Sarà presente Aldo Agnello che ha donato la sua preziosa raccolta.