EVENTO/“Avvinando Wine Fest 2011”, agevolazioni per gli studenti UniPa

4-ott-2011

Giunge alla sua 5° edizione “Avvinando Wine Fest” con un programma ricco di novità ed manifestazioni collaterali di grande richiamo a cui potranno partecipare gli studenti iscritti all’Università di Palermo. “Grazie ad un accordo di patrocinio della manifestazione – spiega Maurizio Carta, delegato del rettore Roberto Lagalla alle “Politiche di sviluppo territoriale” – tutti gli studenti iscritti all’Università di Palermo, potranno usufruire di uno sconto pari al 20 per cento sul costo biglietto di ingresso ad Avvinando Wine Fest (15 euro), presentando semplicemente il libretto universitario esclusivamente alla biglietteria durante i giorni dell'evento. Per quanto riguarda coloro che frequentano i Master, potranno esibire un documento di identità al responsabile della biglietteria, che applicherà anche per loro analogo sconto”.
Si tratta di un evento rinnovato sia dal punto di vista contenutistico, sia dal punto di vista dell'immagine con il restyling del logo e di avvinando.it, della logistica e del layout dello spazio espositivo per il quale è stato redatto un progetto curato da architetti e allestitori, con la preziosa collaborazione di Mobiluxor che fornirà gli arredi sia interni che esterni e che prevede, inoltre, l'installazione di supporti e totem multimediali. Il programma della manifestazione, oltre le consuete degustazioni e spettacoli prevede “Avvinando Educational”, uno spazio dedicato alla didattica che ospiterà, tra gli altri, anche docenti universitari dell’Università di Palermo che terranno seminari inerenti all'oggetto della manifestazione.
Avvinando Wine Fest è una manifestazione promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo e, di conseguenza, inserita nel calendario ufficiale della Regione Siciliana delle Manifestazioni di Grande Richiamo Turistico (come la Coppa degli Assi, Il circuito del Mito, La Sagra del Mandorlo in Fiore, ecc).
Quest’anno, merito dell’istituzione del Premio Avvinando Wine Fest, del Premio Giancarlo Lo Sicco e dei tre giorni di Educational Tour nei territori produttivi dell’Isola, l’offerta si amplia sino a raggiungere complessivamente sette giorni di manifestazione. La manifestazione infatti si svolgerà il 14 e 15 ottobre 2011 a Villa Boscogrande a Palermo. I lavori per il Premio, di conseguenza, inizieranno il 9 e termineranno l’11, mentre gli l'Educational Tour avranno luogo dal 12 al 14, andando così ad abbracciare come detto sette giorni, complessivamente dal 9 al 15 ottobre 2011. Tutto questo è stato reso possibile grazie a un grande impegno organizzativo e a nuove, importanti partnership private e istituzionali.
Info: www.avvinando.it