EVENTO/Allo Steri si presenta la gara tra le migliori idee d’impresa

2-dic-2010

Tessuti a “Lavatrice zero” che si autopuliscono, video games che si modificano per un maggiore divertimento a seconda della forza degli avversari; un kit per valutare il rischio cardiovascolare dell’individuo, un inchiostro speciale che tende a smagnetizzarsi quando la temperatura oltrepassi certi limiti. Sono soltanto alcune delle sessanta idee imprenditoriali, nate all’interno di atenei e centri di ricerca italiani, che si sfideranno a Palermo in occasione dell’edizione 2010 del Premio nazionale per l’Innovazione (PNI), la più significativa vetrina nazionale sui progetti dei “cervelli” italiani. L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Palermo e da PNICube, l’associazione degli incubatori e delle business plan competition accademiche italiane,  sarà presentato con una conferenza stampa giovedì 2 dicembre alle 11.30 allo Steri (Sala Carapezza) a Palermo.
Parteciperanno il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla; il coordinatore del PNI 2010 Palermo, Giovanni Perrone, il presidente di PNI Cube, Gianni Lorenzoni.