EVENTO/All’Università si presenta la figura di padre Pino Puglisi

2-apr-2013

Due appuntamenti sono previsti all’Università di Palermo per presentare la figura di padre Pino Puglisi, in vista della sua beatificazione che si svolgerà il prossimo 25 maggio allo stadio Barbera. Il primo avrà luogo mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 nell'aula Magna della facoltà di Giurisprudenza, sul tema: “Don Giuseppe Puglisi ucciso in odium fidei: la fede che ama la terra”. Il prof. Giuseppe Dalla Torre e il magistrato dott.ssa Laura Vaccaro che illustreranno i motivi della morte di padre Puglisi e le ragioni della beatificazione (in odium fidei). Modera il prof. Giuseppe Savagnone.
Il secondo è previsto martedì 23 aprile alle ore 17, nell'Aula Magna di Economia sul tema: “Don Giuseppe Puglisi sacerdote ed educatore”. Il prof. Antonio Bellingreri e don Francesco Stabile presenteranno alcuni aspetti della figura di padre Puglisi. Modera don Carmelo Torcivia.