EVENTO/A Ingegneria dibattito tecnico sulle moto Yamaha

3-giu-2010

La Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo insieme alla Yamaha, organizza un seminario sul tema “Speedway: L’Essenzialismo tecnico nello sport motociclistico Superbike: dalla strada alla pista, l’evoluzione delle “Derivate di serie”. Al dibattito tecnico che avrà luogo venerdì 4 giugno 2010 alle ore 10 nell’Aula del Consiglio della Facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze a Palermo, interverranno Gabriele Virzì Mariotti, docente di “Tecnica delle Costruzioni Meccaniche” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo e Raffaele Prisco dell’Equipe Scientifica della Federazione Motociclistica italiana e pilota della Yamaha Motor. Durante il dibattito verranno discusse come le tecniche costruttive delle moto sportive di serie serviranno alla realizzazione di moto da utilizzare nelle competizioni sportive e come l’esperienza maturata durante le manifestazioni sportive viene applicata nella produzione di serie. Il dibattito prenderà in esame un tipo particolare di moto sportiva denominata Speedway in cui la struttura è ridotta all’essenziale per rispettare i regolamenti delle gare in cui verranno utilizzate. Durante la manifestazione verranno esposte le moto Yamaha YZf R1 che rappresenta la moto ufficiale 2010 del campionato Superbike e la Jawa Speedway moto ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana.
Info:www.unipa.it/ Ingegneria/