Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

13-feb-2017

Doppio finanziamento di Villa Vigoni per due progetti del Prof. Ferdinando Mazzarella e della Prof.ssa Simona Feci

Il Centro Italo-tedesco per l’Eccellenza Europea “Villa Vigoni” ha scelto i progetti del prof. Ferdinando Mazzarella e della prof.ssa Simona Feci, entrambi docenti di Storia del diritto medievale e moderno, tra i tre da finanziare per una serie di Conferenze di ricerca trilaterali nel triennio 2017/2019.
I progetti, selezionati tra i ventuno giunti dalla Germania dall’Italia e dalla Francia, sono stati valutati dalla Commissione italo-franco-tedesca, che riunisce componenti del Centro di Villa Vigoni, della Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG) e della Fondation Maison des Sciences de l’Homme (FMSH).
Il prof. Mazzarella sarà coordinatore e responsabile scientifico del progetto sul tema “Il Diritto privato dopo l’era borghese. 100 anni di Diritto privato sociale in Germania, Francia e Italia“, presentato insieme ai colleghi Prof. Martin Löhnig, dell’Università di Regensburg, e prof. David Deroussin, dell’Università di Lyon III.
La prof.ssa Feci sarà coordinatrice e responsabile scientifico del progetto sul tema “Costruire un Archivio della storia delle donne e di genere in Europa. Diritti, lavoro e corpi dal medioevo all’età contemporanea”, presentato insieme alle colleghe prof.ssa Sandra Mass, dell’Università di Braunschweig, e prof.ssa Anna Bellavitis, dell’Università di Rouen Normandie.
Ai docenti il rettore Fabrizio Micari ha fatto pervenite le più vive congratulazioni per il prestigioso riconoscimento ottenuto.

News

Eventi

feb 28

Alla Scuola Politecnica si parla di vaccinazioni

16:00

Sala del Consiglio Scuola Politecnica - viale delle Scienze, Ed. 7

mar 27

Giornata della Biomedicina e delle Neuroscienze

09:00

Aula Magna - Complesso Steri

Tutti gli eventi

Social Network

Dal Rettore