22-giu-2017

"Diamo il meglio di noi" l'accordo tra UniPa e Centro Nazionale Trapianti

Il Centro Nazionale Trapianti (CNT) e UniPa hanno siglato l’Accordo di Collaborazione sulla Campagna Nazionale di Donazione e Trapianto di Organi, tessuti e Cellule “Diamo il meglio di noi” .

L’accordo è stato siglato in occasione della giornata di studi “Donazione di Organi: quando scienza e coscienza si uniscono” tenutasi venerdì 26 maggio presso la Sala Lanza dell’Orto Botanico di Palermo dal Rettore Fabrizio Micari e dalla dott.ssa Letizia Lombardini, dirigente del CNT.

“Diamo il meglio di noi” è il claim di una iniziativa che coinvolge organizzazioni di volontariato, istituzioni, enti pubblici o privati e aziende promossa dal Ministero della Salute e dal CNT per contribuire all’informazione sui temi della donazione e del trapianto, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la società civile sulla necessità di esprimersi in vita in merito alla donazione, secondo le modalità previste dalla legge vigente mettendo in campo delle efficaci azioni di comunicazione.

"L'Università di Palermo dà la sua adesione a questa campagna con convinzione e profondo valore etico.commenta il Rettore Fabrizio Micari - UniPa, secondo Ateneo in Italia dopo La Sapienza a sottoscrivere questo accordo col Centro Nazionale Trapianti, conferma l'impegno per la diffusione della conoscenza nella società in tutti i settori, soprattutto per quanto riguarda tematiche relative alla salute. Diamo il meglio di noi significa trasmettere un invito alle circa 50mila persone che costituiscono la comunità universitaria, a cui dobbiamo aggiungere le famiglie e gli stakeholders, alla sensibilizzazione e all'informazione sulla donazione e il trapianto degli organi."

apr 17

Corso preparazione Esame di Stato Abilitazione e avvio Professione

Aula 10 Dipartimento Stebicef - Edificio 16

apr 18